
Nobili, ricchi borghesi, mondani internazionali sono queste le classi sociali che hanno permesso la diffusione della moda e dei suoi creativi nel passato. Conoscere e indossare creazioni firmate era simbolo di ricercatezza e ostentazione di un elite.Oggi si è verificato un fenomeno contrario: i destinatari delle esclusive creazioni diventano testimonial. Del resto è stato proprio il mondo della moda a ricercare nei volti socialmente riconosciuti la chiave di lettura della comunicazione di un marchio, espediente dettato dal fatto che i creativi cercano sempre più di vendere un lifestyle più che dei soli prodotti di moda.Così capita che nomi blasonati come quello di Ginevra Elkann diventa testimonial del marchio low coast Oviesse, a fin di bene ovviamente, mentre Charlotte Casiraghi, la bella nipote dell’indimenticabile Grace Kelly, diventa testimonial di una campagna Forever Now di Gucci. Oggi l’elite blasonata è sinonimo di successo sociale e riconoscibilità internazionale e deve far da stimolo anche all’economia che in questo periodo ha proprio bisogno di titoli!!!
Buon Proseguimento Di Serata!!!
Ziliani - Tisci
La selezione di foto qui di seguito:
![]() |
Ginevra Elkann con il marito Giovanni Gaetani dell'Aquila d'Aragona |
![]() |
Ginevra Elkann con il marito Giovanni Gaetani dell'Aquila d'Aragona |
![]() |
Ginevra Elkann con il marito Giovanni Gaetani dell'Aquila d'Aragona |
Nessun commento:
Posta un commento