Carissime lettrici,carissimi lettori oggi vi postiamo alcune immagini che saranno pubblicate nei prossimi numeri di Vogue US e Vogue Giappone riguardanti la blindatissima sfilata e collezione che ha sfilato a giugno con location un antico monastero a Taormina in occasione dell'entrata nel mondo dell'alta moda da parte del duo siciliano Dolce&Gabbana.
La collezione è un tripudio alla sicilianità, come sempre filo conduttore di tutte le ultime creazioni degli stilisti. In questa prima collezione troviamo essenzialmente tutto quello già visto nelle precedenti collezioni di prét à portér viste sulle passerelle menghine e che avevano caratterizzato e caratterizeranno la prossima stagione autunno/inverno 2012/2013 sia per l'uomo che per la donna. Di maggiore abbiamo ovviamente la ricchezza dei tessuti, da pizzi pregiatissimi utilizzati in quantità enormi a stupefacenti tessuti dipinti a mano a ricordare le finissime porcellane dei servizi dell'aristocrazia siciliana tanto esaltata nei libri dei grandi letterati.
Ecco che in un attimo sembra di essere catapultati in una scena e ambiente del film il "Gattopardo" storico film di Luchino Visconti su tema del celebre libro di Giuseppe Tomasi Di Lampedusa.
Ziliani - Tisci
Nessun commento:
Posta un commento