lunedì 19 marzo 2012

GREEN AND ROTARACT

Fanny Raponi-Tisci
ovviamente in "Green"

 La nota associazione internazionale Rotaract nel suo World Rotaract Week sposorizza un tema importante quale la moda sostenibile attraverso una sfilata in chiave ecolò che vede coinvolti vari designer e artistiti.
Bianca Capello, già attiva su questo tema da numeroso tempo(fashion in paper), coinvolge artisti di varia estrazione tra i quali Fanny Raponi (gioielli) , Stefano Sarti Cipriani (occhiali ), ai quali dedicheremo a ciascuno uno spazio nel blog, ed Emanuele Bilancia dell'accademia del lusso che realizza per l'occasione tre abiti, morbidi e drappeggiati, una femminilità che rientra perfettamente nella definizione di eco-chic.
Le modelle e il team non prevede professionisti del settore moda, ma sono le ragazze dell'associazione che, tra un po' di imbarazzo e, perchè no, di soddisfazione, calcano la passerella del Cost (locale della movida milanese) che ospita l'evento.
Ovviamente tra abiti lunghi fatti dalla "gazzetta dello sport" e lattine diventate trama per pochette sfila il concept di una moda che vuole essere la nuova sfida per i designer e soprattutto i ricercatori del futuro... Trovare un modo per impattare il meno possibile l'ambiente circostante!
Per il momento dobbiamo aspettare ancora un po', ma ci auguriamo questo sia di stimolo per le aziende.
Buon lavoro









Emanuele Bilancia e le sue creazioni

Emanuele Bilancia-Fanny Raponi









Nessun commento:

Posta un commento