domenica 8 luglio 2012

SAVERIO PALATELLA: PERFECTION


Saverio Palatella,
 grande designer italiano-ARTISTA-di nota esperienza e fama.
Mi accoglie nella cornice di Corso Como al 5, nel cuore della Milano da Bere.
Propone un mix di emozioni artistiche che vanno oltre la suggestione del capo d'abbigliamento, ma arrivano a confluire nella sensorialità audio-video della sua ultima collaborazione con la regista Maria Arena. 
Bianco neutro in configure che si spogliano dei loro capi come a mettere a nudo un'anima umana vulnerabile, immersa nell'infinito del bianco. Immagini che creano al contempo una sensazione di quiete ritrovata e di tensione mistica al "nulla dell'esistere umano". 
Melange di arti per crearne una olistica, omnicomprensiva. Ricca di un "pathos" che cattura la riflessività, e l'empatia di chi ha assistito al Perfection.
Uno show che trova anche nelle parole di Saverio l'esemplificazione di un "racconto della creatività attraverso tutte le arti."





































PERFECTION
"The Perfect Human" is a perfect film to make again “Perfection “è un esperimento umano sulla solitudine biologica.
Atelier ABC dal 5 Luglio al 3 Agosto:
 Amedeo Pace, una delle anime dei Blonde Redhead, per la colonna sonora, 
Alioscia Bisceglia leader dei Casino’ Royale, voce fuori campo e narratore italiano insieme a Catherine Balanza narratrice francese,
 il giovane DOP Fabrizio La Palombara alla fotografia, 
il promettente scrittore Christiano Cerasola e l’attrice Celine Darrien nel ruolo di perfetti protagonisti.

Una ricerca di quello spazio silente che divide il creato dal creatore.
 Niente è più perfetto di ciò che già lo è o di ciò che non lo è mai stato.
 Remake di “Det perfekte menneske” (The perfect Human) noto cortometraggio del ’67 di Jorgen Leth, non a caso ri- girato per ben 5 volte, seguendo precise regole, nel film di Lars Von Trier ‘Le cinque variazioni’ (2003). Perfetto e Sterile quanto basta per poterne “abusare” a proprio piacimento, scomposto, riassemblato, e poi reinterpretato alla ricerca dell’essere umano imperfetto da rendere perfetto. L’uomo e la donna, si prestano a documentare le funzioni dell’ essere umano perfetto. L’indagine inizia, in una radiante camera vuota. Niente può distrarre l’esperimento.
In anteprima verrà presentato il videoclip del brano musicale “NosSilencesNosParoles” scritto e prodotto da Amedeo Pace e Stefano Ghittoni.

Saverio Palatella ad oggi si presenta come un ricercatore di nuove forme artistiche che possano naturalmente contenere il mondo del knitwear e della tricot couture settore per il quale ha dedicato lunghissimi anni.

Dopo aver lanciato la partnership durante il salone del mobile, ABC riconferma la collaborazione con ALU, partner ufficiale dell’Atelier attraverso le soluzioni espositive modulari. L'azienda veneta, propone in occasione della presentazione di Perfection un allestimento in linea con l’essenza e l'emozione del progetto di Saverio Palatella.

Nessun commento:

Posta un commento