lunedì 27 febbraio 2012

Alberta Ferretti: Tra Romanticismo e Raffinatezza

Alberta Ferretti:
A calcare le passerelle nella prima giornata di questa lunga Fashion Week troviamo la presenza di uno dei marchi italiani per eccellenza,amatissimo sia in patria che a livello internazionale...
Alberta Ferretti mutua il suo look romantico e leggero coniugandolo con uno dai tratti più rock e romantic dark/ghotic attraverso il sapiente utilizzo di tessuti leggeri come tulle,organze e sete a tessuti di matrice più pesante come velluti di cotone.
Le forme rimangono comunque molto leggere e di grande femminilità che esaltano il punto vita nel corpo e slanciano la figura grazie anche alla presenza fondamentale dell'elemento cintura che rappresenterà il vero must della prossima stagione.Troviamo inoltre una particolare attenzione nel ricamo e nella lavorazione,in tessuti che vanno dalle nuance del nero a quelle del viola scuro e che sfociano in creazioni dai toni interessanti del blu elettrico fino a giungere al rosso acceso e burro.
Per quanto riguarda i cappottini vi è una predilizione anche verso la pelliccia utilizzata a code e in diverse tonalità sopra e pocanzi citate.
Di grande femminilità e bon ton le calze quasi impercettibili che slanciano la gamba e affusolano al tempo stesso l'intera figura che incede leggiadra e soffice sulla passerella.
Ziliani - Tisci
La selezione di foto qui di seguito:



















Nessun commento:

Posta un commento