lunedì 27 febbraio 2012

FASHION BOX MARIE CLAIRE





Nel fashion box allestito nella piazza dell'ago e filo di Milano, in un bel pomeriggio di fashion week, il direttore di Marie Claire illustra ai pochi convenuti il suo parere, attraverso una brillante conferenza, sulla moda e il mondo ad essa correlata.
Nelle sue parole grandi elogi al senso artistico della moda e del creare, a quei capi/opera che "fanno sognare" , insomma prendendo in prestito le parole di Y.S.L. "la moda è una grande industria ma per farla funzionar ci vuole un'artista" , quello che, non solo al parer del Direttore della testata che ci ospita, ma anche di altri critici ed esperti del settore inizia a scarseggiare nel meraviglioso mondo della Moda.
 Attraverso le immagini di abiti/scultura che scorrono su un maxi schermo, si racconta la favola della moda e dei suoi personaggi che vogliono stupìre il consumatore, attirar la stampa e i grandi critici. Un'analisi appassionata che va oltre un giudizio di merito ma bensì fa trasparire quel magico sapore che la moda lascia a coloro che riescono a viverla nel senso di "arte" .
Non ci si dimentica di tutte le tematiche relative al discusso mondo della moda e sopratutto un riferimento ai temi sociali sempre più importanti (ad esempio l'anoressia)
Nel complesso peccato per chi non ha approfittato dell'occasione anche per un eventuale confronto con lo stesso direttore che si è reso disponibile anche al dibattito.

Nessun commento:

Posta un commento