lunedì 27 febbraio 2012

Ermanno Scervino: L'Amazzone Moderna

Ermanno Scervino:
A Calcare le passerelle nella seconda giornata di questa lunga Fashion Week milanese troviamo Ermanno Scervino che ci accoglie con tanto di cadetti schierati,in un'ambientazione militaresca da scuola inglese.
La donna di Scervino è sicuramente elegante in ogni occasione,una cavallerizza che segue le tendenze in ogni momento e ad ogni ora della giornata.
Le linee sono sinuose,sciancrate e enfatizzanti il punto vita,donando alla figura slancio,garbo e femminilità assoluta.
Troviamo l'elaborazione dei semplici e lineari abiti a tubino in capi che ricordano e riecheggiano quasi i bustier del '700 evidfenziati da un moderno paniè che ricoprendo i fianchi evidenzia le gambe scoperte a partire dalle ginocchia.
I colori vanno dalle nuance di grigio scuro ai profondi neri per passare ai toni del blu del grigio e del verde camouflage.Per questa collezione Scervino si serve di tessuti pesanti come velluti di cotone,e l'immancabile eco-pelle lucida,ma anche di voil di seta,cadì ecc...Accessorio must della donna Scervino è sicuramente la coppola/caschetto/elmetto,che qui viene stradicato dalla sua matrice di esclusivo oggetto ad appannaggio maschile ad accessorio di pregio del guardaroba femminile,che va a sostituire il già citato elmetto/casco protettivo tipico dei fantini,in questo caso amazzoni.Da notare gli stivali a gamba altissima.
Altro pilastro fondamentale della collezione il pantalone "fascista/militare" che qui viene riproposto in tutti i tessuti e in gradazioni differenti fino ad arrivare al candido bianco.
Una donna amazzone che sa quello che vuole,forte ma allo stesso tempo femminile,il tutto in una sapiente ricerca di pregio e qualità!
Ziliani - Tisci
 La selezione di foto qui di seguito:












Nessun commento:

Posta un commento