mercoledì 15 agosto 2012

Ciao Helen: dopo Anna è la "Cosmo girl" a lasciarci...



Carissime lettrici,carissimi lettori le brutte notizie non sono mai finite, ed ecco che a meno di due settimane dalla scomparsa della mitica Anna Piaggi, il coloratissimo mondo della moda, si ridipinge dei triste colore del lutto.





                                                            «Le brave ragazze vanno in paradiso quelle cattive ovunque».





Ben prima che la frase campeggiasse sulle magliette delle teenager, già cinquant’anni fa la frase-simbolo era il motto di Helen Gurley Brown. La storica direttrice di “Cosmopolitan”, che si è spenta ieri a novant’anni in un ospedale di New York. Per oltre 32 anni guidò il celebre mensile di moda e costume dedicato alle donne, stampato in 32 lingue, portandolo ad avere più di due milioni e mezzo di lettori.




 







                    «Non contare sugli uomini quando
                    vuoi qualcosa nella vita, prendila da sola»
                                                                       









Della scomparsa ne ha dato notizia lo stesso gruppo Hearst, editore di Cosmopolitan, che ha reso omaggio a una leggenda e vera pioniera che contribuì alla diffusione della rivoluzione sessuale negli Stati Uniti. Capace di lasciare il segno sulla cultura popolare e sulla società del mondo intero, con il suo best-seller, "Sex and the Single Girl", per prima teorizzò la possibilità che le donne potessero sentirsi realizzate anche al di fuori del matrimonio e avere tutto: carriera, matrimonio e una vita sessuale appagante. Un’analisi anticonformista che a distanza di quarant’anni, la fortunata serie “Sex and the city” avrebbe portato sul grande schermo ed eletto a proprio manifesto.




era una delle frasi celebre della Brown, che amava considerare se stessa come un campione del potere femminile anche se alcune delle copertine di Cosmopolitan promuovevano “20 modi per gratificare l'uomo” e altri suggerimenti per attirare l'attenzione del sesso maschile. «Ha vissuto intensamente, ha detto in una nota Frank A. Bennack Jr, presidente di Hearst Group, ogni momento della sua vita e sarà sempre ricordata come la “Cosmo girl” per antonomasia. Ci mancherà tanto.













 Buon Proseguimento Di Serata!!!

Ziliani - Tisci












Nessun commento:

Posta un commento