mercoledì 29 agosto 2012

Dolce & Gabbana: Alta Moda rivive il "Gattopardo"



Carissime lettrici,carissimi lettori oggi vi postiamo alcune immagini che saranno pubblicate nei prossimi numeri di Vogue US e Vogue Giappone riguardanti la blindatissima sfilata e collezione che ha sfilato a giugno con location un antico monastero a Taormina in occasione dell'entrata nel mondo dell'alta moda da parte del duo siciliano Dolce&Gabbana.





 La collezione è un tripudio alla sicilianità, come sempre filo conduttore di tutte le ultime creazioni degli stilisti. In questa prima collezione troviamo essenzialmente tutto quello già visto nelle precedenti collezioni di prét à portér viste sulle passerelle menghine e che avevano caratterizzato e caratterizeranno la prossima stagione autunno/inverno 2012/2013 sia per l'uomo che per la donna. Di maggiore abbiamo ovviamente la ricchezza dei tessuti, da pizzi pregiatissimi utilizzati in quantità enormi a stupefacenti tessuti dipinti a mano a ricordare le finissime porcellane dei servizi dell'aristocrazia siciliana tanto esaltata nei libri dei grandi letterati.
Ecco che in un attimo sembra di essere catapultati in una scena e ambiente del film il "Gattopardo" storico film di Luchino Visconti su tema del celebre libro di Giuseppe Tomasi Di Lampedusa.













Augurandovi come sempre un Buon Proseguimento Di Serata vi mandaimo un affettuoso saluto dai vostri fashion blogger di fiducia!!!

Ziliani - Tisci





Nessun commento:

Posta un commento