sabato 30 giugno 2012

PFW Dries Van Noten: military mood e camouflage per lo stilista belga



Carissime lettrici,Carissimi lettori oggi parliamo del brand Dries Van Noten che calca le passerelle della fashion week parigina il secondo giorno della manifestazione.
Questa stagione Dries Van Noten gioca con il military mood e con le grafiche di mimetizzazione di fogliami e sottoboschi nei toni del verde, arancio e blu elettrico. Le stampe camouflage ricoprono giacche, magliette e pantaloni, il che rende difficile capire dove termina un capo e inizi l’altro, se non distinguendo il peso dei diversi tessuti.
Questo utilizzo di stampe da guerra si unisce ai dettagli di scherma, che consente allo stilista belga di impiegare pannelli bianchi e dettagli tecnici, giubbotti imbottiti, chiusure a velcro e cravatte, per un complicato equilibrio di contraddizioni ben riuscito.
L'uomo per la primvera/estate 2013 è un uomo guerriero ma allo stesso tempo conscio della propria comodità e modernità grazie a un sapiente taglio dei capi che dona freschezza e contemporaneità al più volte usato camouflage.
Nell'augurarvi un Buon Proseguimento Di Serata vi invitiamo alla visione della galleria fotografica creata appositamente per voi.



Ziliani - Tisci
La selezione di foto qui di seguito:





















































Dries Van Noten

Nessun commento:

Posta un commento