Riccardo Tisci ha presentato un défilé grandioso con la sua collezione che ha tratto ispirazione dalla religione e dal mondo ecclesiastico. L’incenso si sparge lungo la passerella mentre la musica d’organo imposta le immagini di uno show che gioca con gli abiti sacerdotali. L’uomo Givenchy della prossima Primavera/Estate ostenta il suo lato profano, e indossa magliette senza maniche e giacche con stampe della Vergine Maria con una barra nera sugli occhi. Pantaloni skinny o al ginocchio; talari bianchi o neri lunghi al ginocchio. Tutte le attenzioni sono concentrate sulla parte superiore dei capi, con pannelli e risvolti che oscillano sulla parte anteriore o posteriore.
“Ritorno alle mie radici”, ha riferito lo stilista italiano, cattolico d’infanzia. “Si tratta di Comunione, ma è più una versione sessuale di essa”.
Ispirata al movimento Bauhaus, la sartoria è audace e lineare, dai tagli semplici ma con particolare devozione per le stampe. Lo stile della collezione, a tratti androgino, si caratterizza anche per l’utilizzo di tessuti audaci e femminili, come organza e duchessa di raso, nonostante Tisci li abbia trattati come tessuti per felpe e abbigliamento semi-sportivo. La religione si ripropone anche nei magnifici sandali da Gesù con catene dorate, indossati rigorosamente da tutti i modelli.
In fin dei conti la moda, come qualsiasi forma d’arte, deve stupire e far parlare di essa, nel bene e nel male, e Tisci sa come impressionare il suo pubblico e lasciarlo a bocca aperta.
Augurandovi un Buon Proseguimento Di Serata vi invitiamo alla visione della selezione di foto creata appositamente per voi.
Ziliani - Tisci
La selezione di foto qui di seguito:
Riccardo Tisci Direttore Creativo Givenchy |
Nessun commento:
Posta un commento