sabato 30 giugno 2012

Parigi Fashion Week: Louis Vuitton


Carissime lettrici,Carissimi lettori conclusasila fashion week Milano Moda Uomo il testimone passa all'altro fulcro e nucleo del mondo del fashion ovvero Parigi. Oggi parliamo di Louis Vuitton. L'uomo di Vuitton per questa stagione è un'intera e unica provocazione, sulla passerella ove sfila la collezione disegnata da Kim Jones si alternano mise più formali nelle quali irrompono dettagli fluo e capi tecnici come rubati ai marinai.
Capitani, velisti e naufraghi infatti sono i protagonisti assoluti della prossima primavera estate del marchio del lusso francese. Il già pocanzi citato direttore creativo, Kim Jones omaggia queste figure connotandole da un mood decisamente sportivo, e parte alla volta di sperimentazione di materiali tecnici declinati ora per le giacche tagliate al laser, ora per i trench dalle grandi tasche porta tutto.
Le cime della vela disegnano intrecci su sandali metropolitani, su zaini over caratterizzati da dettagli in pelle fluorescente e sulle borse da vero sailor man. Accanto alle proposte di matrice più sporty rimangono tuttavia proposte più casual e formali, con gli abiti classici caratterizzati da importanti bottoni metallici a ricordare le uniformi dell'equipaggio di uno storico veliero. L'alternativa ai sandali? Scarpe da barca. E buon vento a tutti...
Augurandovi un Buon Proseguimento Di Serata vi invitiamo alla visione della selezione di foto scelte appositamente per voi.



Ziliani - Tisci
La selezione di foto qui di seguito:










































Kim Jones designer Louis Vuitton

Nessun commento:

Posta un commento