mercoledì 9 maggio 2012

FRATELLI ROSSETTI ... l'arte della scarpa



Nasce nella passione e nel valore dell'artigianato.

la grande maison italiana crea un evento suggestivo nella boutique all'angolo con via Montenapoleone, dove, tra borse e scarpe, si respira il profumo della tradizione rappresentata dai maestri artigiani presenti, che illustrano ai numerosi ospiti, i vari processi di lavorazione del pellame.

Veder costruire le scarpe dalla mani di un'artigiano è pari ad osservar un'artista che compone un'opera. Così come quest'ultimo accarezza la tela con le dita ed i pennelli, così anche questi maestri artigiani mettono cura e passione nel passar e ripassar i colori sul pellame con delicata premura e spugne di cotone. Come Von Karajan che dirigeva la sua orchestra con battute e alzate decise e sicure, così anche nel cucir la scarpa si intravede un'energia mistica segnata da note che potrebbero perfettamente esser quelle di un maturo Beethoven, cariche di passione ed esperienza.

Colori soft e lucidi, caldi ma giovanili, una donna che guarda alla comodità del quotidiano con un leggero british style che evoca i classici maschili riaddattandoli alle esigenza della femminilità contemporanea. Così elegante e colorata la donna che l'uomo non può esser da meno, riscoprendo, quindi, il piacere della calzatura made in italy in tutte le sue declinazioni.

Dj set, VIP, Fashion addict e prestigiosi clienti, hanno reso il cocktail interessante e ricco di personaggi appassionati del grande stile italiano firmato
FRATELLI ROSSETTI


1 commento:

  1. Chek out my pics here from Fratelli Rossetti! http://www.saminablog.net/2012/05/fratelli-rossetti.html

    Enjoy!

    www.saminablog.net

    RispondiElimina