mercoledì 30 maggio 2012

KORU.."FLUOLIE"


Koru



Datemi un tocco di fluo e sono l'uomo piu felice del mondo...
Datemi qualche borchia e dei teschi e abbiamo fatto tombola... Conquistato Tisci!
Cosí è nata la mia passione per Koru e i suoi braccialetti...
Chiara mi ha raccontato tutta la sua storia, come questo semplice oggetto made in Padova sia diventato un cult importante in diverse zone del mondo.
L'idea di un oggetto fashion, easy che diventa incredibilmente social... Come?
Beh...quante volte capita di incontrare un'amico sincero e cedergli un proprio bracciale in ricordo di quel magico incontro? Oppure ci si trova in vacanza e si suggella il gioioso evento con un piccolo cadeaux per non dimenticare il momento?
 In questo modo ho assistito, in una piacevole serata patavina, allo scambio di due amici,  ed in un'altra occasione, due giocarsi i bracciali Koru come fossero figurine di calcio...
Incredibilmente social....
-La forza? Semplicità, made in italy che garantisce qualità nelle pelli e nei materiali.
-Lo spirito di un oggetto che non ha pretese di esser chic ma lo diventa in ogni contesto, dando un'anima Rock ad ogni outfit, rendendoli indispensabili per sdrammatizzare ogni situazione.
-La filosofia Koru
“Koru è il nome maori dato al germoglio della felce della Nuova Zelanda denominata ponga ( = Nuova Vita). I guerrieri di questo popolo lo portano riprodotto in oggetti d’osso indossati a pelle, perchè lo spirito del portatore possa entrare nel pendente.
E’ lo stesso slancio con cui sono realizzati gli oggetti della collezione Koru, pensati e creati per trasmettere energia, passione per le cose belle e dare un segno al rinnovamento continuo di ogni essere vivente.
Koru è perchè non siamo mai gli stessi.
Koru è perchè anche un oggetto può caricarci di vita. Stimolarci a cambiare, farci sentire diversi e unici.”

Non resta che prestar attenzione...occhio al polso!
my koru





Tanto per non smentire il mio amico e collega  Giuseppe di Rosalia, ecco a voi una selezione di bracciali della Koru tra i quali emergono evidenti note fluo: 































Nessun commento:

Posta un commento