giovedì 3 maggio 2012

The Tennis Bracelet: Quando i diamanti si fondono con lo sport...



Rubrica a cura di Alessio Morganti:

Ben ritrovati cari lettori e lettrici, oggi andremo a trattare uno dei gioielli che nel tempo,sia per la sua semplice quanto disarmante preziosità sia per la sua linea classica e raffinata, si è affermato come vero e proprio must have. Non fa eccezione, per uomini o donne va benissimo; culto e raffinatezza costituisscono le essenziali doti del bracciale tennis.

Non tutti sanno che la storia del bracciale a riviere di diamanti, oggi chiamato bracciale tennis, è legata al nome della celebre campionessa del tennis mondiale Chris Evert. Nel lontano 1987 la giocatrice statunitense, durante un match del torneo degli US Open, perse la propria riviere di diamanti e chiese al giudice di interrompere la partita in modo da poter ritrovare il prezioso gioiello, subito inquadrato dalle telecamere. La Evert in conferenza stampa dichiarò che fu costretta a interrompere il match perchè quella era la prima volta che si stava separando dal suo “tennisbracelet”, fu cosi che inconsapevolmente venne dato il nome a uno dei “must” della gioielleria contemporanea.
Il Tennis è proprio un bracciale da non perdere!
Il bracciale tennis con il suo susseguirsi di diamanti che si allineano in fila indiana senza un inizio né una fine significa amore eterno.
Inoltre nel dicembre del 2009, secondo una classifica stilata dall’OMG, l’Osservatorio sul Mercato del Gioiello diretta dal trend-setter Silvestro Fiore, classifica il tennis in diamanti uno dei preferiti gioielli acquistati dagli italiani.

D'altronde l'estrema raffinatezza di quest'orpello non può non affascinare chiunque.

GUIDA ALL’ACQUISTO DI UN BRACCIALE TENNIS
GUIDA ALL'ACQUISTO
La prima cosa da stabilire è ovviamente il budget, in base al budget poi potete andare a vedere i bracciali che corrispondo alla fascia di prezzo che avete stabilito. La cosa bella di un bracciale tennis è che coniuga eleganza, sportività e comodità quindi può essere indossato in occasioni molto diverse tra di loro. Tenete però conto che solo la versione classica del bracciale tennis, ovvero quella con dei brillanti (siano essei zirconi, diamanti, swarovski etc..) di colore bianco è realmente adatta ad ogni occasione, se scegliete un bracciale tennis con dei brillanti di colori diversi dal bianco allora dovrete anche prestare attenzione al vostro abbigliamento, alla stagione, all’occasione in cui lo portate e anche alla tonalità della vostra pelle. Per esempio un bracciale tennis con dei brillanti dal colore rosa diventa un accessorio frivolo e spensierato, più adatto per essere portato durante un incontro con le amiche, un viaggio per fare shopping piuttosto che ad una cena di lavoro. Oltre al colore è da considerare anche la grandezza dei brillanti: se state pensando di indossare il bracciale soprattutto durante le vostre normali giornate di lavoro o svago allora è meglio puntare su delle pietre dal taglio piccolo, se invece pensate di indossarlo per delle occasioni importanti è meglio prendere un bracciale con delle pietre dalla misura un po’ più importante.

Dispendiosi saluti il vostro caro Ale...
La selezione di foto qui di seguito:










Nessun commento:

Posta un commento