lunedì 30 aprile 2012

Alta Società: Quando l'elite blasonata diventa testimonial del low cost...



Carissime lettrici,carissimi lettori oggi tratteremo una riflessione di come il concetto di lusso inteso come possedere ed essere detentori di un qualcosa di unico,e il concetto strettamente legato ad esso,sia mutato nel passare deglio anni fino ad arrivare ai giorni odierni.
Nobili, ricchi borghesi, mondani internazionali sono queste le classi sociali che hanno permesso la diffusione della moda e dei suoi creativi nel passato. Conoscere e indossare creazioni firmate era simbolo di ricercatezza e ostentazione di un elite.Oggi si è verificato un fenomeno contrario: i destinatari delle esclusive creazioni diventano testimonial. Del resto è stato proprio il mondo della moda a ricercare nei volti socialmente riconosciuti la chiave di lettura della comunicazione di un marchio, espediente dettato dal fatto che i creativi cercano sempre più di vendere un lifestyle più che dei soli prodotti di moda.Così capita che nomi blasonati come quello di Ginevra Elkann diventa testimonial del marchio low coast Oviesse, a fin di bene ovviamente, mentre Charlotte Casiraghi, la bella nipote dell’indimenticabile Grace Kelly, diventa testimonial di una campagna Forever Now di Gucci. Oggi l’elite blasonata è sinonimo di successo sociale e riconoscibilità internazionale e deve far da stimolo anche all’economia che in questo periodo ha proprio bisogno di titoli!!!

Buon Proseguimento Di Serata!!!

Ziliani - Tisci
La selezione di foto qui di seguito:

Ginevra Elkann con il marito Giovanni Gaetani dell'Aquila d'Aragona

Ginevra Elkann con il marito Giovanni Gaetani dell'Aquila d'Aragona

Ginevra Elkann con il marito Giovanni Gaetani dell'Aquila d'Aragona


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