lunedì 23 aprile 2012

Damiani: Beneficenza a 5 Stelle...



Rubrica a cura di Alessio Morganti:
Buongiorno e ben ritrovati cari lettori e lettrici, al nostro quotidiano appuntamento con i gioielli, oggi andremo a trattare una collezione che unisce la preziosità dei diamanti a cause sociali, un binomio che fa capo alla bellissima quanto famosa Sharon Stone. Proprio lei collabora da moltissimo tempo con la prestigiosa casa di gioielli, totalmente made in Italy, Damiani.
Il nome della collezione di gioielli ideata da questo splendido connubio, appena presentatovi, è The Maji Collection. Nasce per dare aiuto concreto alle popolazioni bisognose,
Una parte dei profitti ricavati dalle vendite di questi gioielli viene infatti devoluta per la creazione di pozzi per l’estrazione di acqua pulita nei villaggi africani. In questa collezione i gioielli realizzati richiamano il calore e la naturalità dell’Africa: i diamanti grezzi, diversi e unici nella loro imperfezione, l’oro brunito caldo e avvolgente come la terra d’Africa ed infine l’argento brunito, dal colore intenso, capace di dare vita a creazioni orafe dal carattere forte e distintivo. La collezione di gioielli Maji, che in lingua swahili significa acqua, è animata da una filosofia innovativa che ha l’intento di promuovere la bellezza e la peculiarità di ogni individuo che, proprio come i diamanti grezzi, brilla di una bellezza speciale ed unica.
Ed è proprio quando dei semplici ma bellissimi materiali come l'oro ed i diamanti si fondono con cause sociali come questa, che possono essere definiti “Gioielli”.

Dispendiosi saluti il vostro caro Ale...
La selezione di foto qui di seguito:



1 commento:

  1. magnifica la Stone! la sua classe e' perfettamente in linea con la classe della maison Damiani

    RispondiElimina