sabato 14 aprile 2012

Unione Dei Sessi: Quando La Moda si fonde con la Letteratura d'Autore e il Cinema


Carissimi affezzionati lettori,come orami saprete,se siete gente e popolo che segue la moda nei suoi ultimi avvicendamenti,non potrete non riconoscere di chi Io in questo momento mi stia apprestando a parlare.
Vi fornisco un indizio: biondo,alto,androgino ed efebico...Proprio non sapete di chi sia???
Ebbene sì,proprio lui,Andrej Pejic il modello del momento,colui che con la sua ambiguità sta spopolando tra tutte le passerelle mondiali,conteso da griffe internazionali e divenuto famoso per la sua straordinaria bellezza nonchè versatilità.Infatti,il giovane Andrej sfila sia per il gentil sesso,che per la moda maschile,divenuto musa ispiratrice di uno dei veterani della moda internazionale Jean Paul Gaultier,che ne ha consacrato il nome inserendolo come testimonial della sua campagna pubblicitaria e facendogli interpretare il ruolo di sposa nella sfilata femminile di Haute Couture a Parigi nel 2010 anno in cui entrò nella schiera fissa delle modelle.
Andrej non è l'unico ad aggiudicarsi il primato di essere androgino prima di lui,ma molti altri sono stati giovani dai tratti femminei che hanno ammaliato creativi e popolo della moda.Attualmente è uno dei modelli più ricercati e pagati tanto chein una dichiarazione rilasciata dal suo agente Arnaud Vanbleus: "Tutti vogliono Andrej. Ma di solito o non hanno il budget o il progetto non ci interessa".  
E di progettp si parla. Infatti secondo le ultime indiscrezioni  il regista francese Florence Dewavrin vorrebbe scritturare Andrej per il ruolo da protagonista principale nell'adattamento cinematografico di Seraphita, film basato sull'omonimo romanzo del 1834 di Honore De Balzac.
Il film sembrerebbe scritto appositamente per il modello simobolo dell'androginia, sia in passerella che nella vita privata. Seraphita è la storia di un essere perfettamente androgino che riesce a far innamorare uomini e donne (gli uomini lo chiamano Seraphita e le donne Seraphitus), perché il suo genere sessuale trascende l'identità e lui (o lei?) riesce ad incarnare di volta in volta ciò che l'amante desidera.
Chi altri potrebbe dare vita a Seraphita se non Andrej Pejic? Dobbiamo sperare solo che la proposta di Florence Dewavrin susciti nel modello lo stesso entusiasmo che ha provocato in noi,
In attesa si saperne di più.
Vi auguro un Buon Proseguimento Di Serata!!!
Ziliani - Tisci
La selezione di foto qui di seguito:
















Nessun commento:

Posta un commento