mercoledì 18 aprile 2012

Ciglia Finte: Un Must tutto dedicato a Lui...



Carissime lettrici,carissimi lettori,ecco che come accade quotidianamente sia qui a raccontarvi le tendenze più bizzare del panoram del mondo del fashion system. Spero che anche per oggi la notizia sia abbastanza strana da attirarne la vostra curiosità!
Non bastavano gli smalti dedicati a lui: il nuovo trend da "vero macho man" sono le ciglia finte.
All'inizio furono "guyliner" e "manscara" indossati con britannica nonchalance da Russell Brand a far sollevare più di un sopracciglio, quindi è toccato agli smalti per unghie tanto amati da Johnny Depp e adesso siamo arrivati alle "guylashes": insomma, se già non bastavano eyeliner e mascara appositamente studiati per gli uomini, ora ci vogliono pure le ciglia finte per completare il look macho, anche se la sensazione di molti è che forse si stia un tantino esagerando con il fenomeno.

Comunque sia, non sembrano pensarla così i maschietti che stanno facendo incetta di "Natural Lashes for Men" del marchio specializzato "Eylure", in vendita nei negozi della catena inglese Boots o da Harrods per 4,75 sterline al paio,equivalente di (circa 5,50 euro).
Due le varietà offerte (spesse o più fini), entrambe applicabili grazie ad invisibili strisce trasparenti che ricreano quello sguardo da cerbiatto che finora era stato prerogativa femminile e che fa subito Sixties e Mary Quant.

I primi a ricorrere all'aiutino beauty per dare corpo alle loro cigliacortissime (la media è di appena 5,8 mm, meno della metà del normale) sono stati gli uomini asiatici: non a caso, il "Daily Mail" ricorda un vecchio articolo del "Japan Times" che aveva raccontato di un "Eyelash Night Party" organizzato dal marchio Shu Uemura a Tokyo nel 2008, dove c'erano più uomini con le ciglia finte che donne.

Un trend che però sembra aver contagiato anche i nostri tempi, come confermano i dati di Selfridges, che hanno registrato un'impennata nelle vendite non solo dei prodotti per la rasatura, ma anche di ciglia finte e matite per occhi, tutti rigorosamente "for men only".
Be' che dire...come sempre buono shopping a tutti i maschietti!!!
Buon Proseguimento Di Serata!!!

Ziliani - Tisci
La selezione di foto qui di seguito:







1 commento: