sabato 14 aprile 2012

Preziose Ferramenta: Quando a diventare Re Indiscusso è un semplice chiodo...

Rubrica a cura di: Alessio Morganti

Ben ritrovati cari lettori e lettrici con l'appuntamento quotidiano con i nostri migliori amici.
Oggi andremo a trattare una creazione dal design innovativo, lineare e decisamente moderno.
Quando oggetti di vita quotidiana, o quasi,possono diventare veri e propri pezzi di alta gioielleria.
Possiamo anche affermare, che, da sempre il chiodo è stato un pezzo forte per  Monsieur Cartier.
Negli anni '70 Aldo Cipullo si occupò della creazione del bracciale Love, pezzo unico e storico della maison francese, contornato da teste di viti,o lo stesso chiodo modellato ad arte fino a prendere sembianze di un cerchio semi aperto, o quando nel '71 ci fu la creazione di fermagli aventi la medesima forma.
Insomma per una delle case di gioielli più famose al mondo, questo semplice elemento è divenuto nel tempo un vero e proprio must have senza tempo,anche quest'anno non si smentisce in occasione del Salone del Mobile (che ci tengo a ricordare, si terrà a Milano dal 17 al 22 Aprile), con la presentazione della collezione 2012, “Juste on Clou” nella quale troviamo come Re Indiscusso della presentazione la rivisitazione del bracciale a forma di chiodo nei vari colori dell'oro a 18 carati.
Quest'ultimo, in alcune sue versioni, potrà contare della presenza di diamanti che impreziosiranno ancor di più la creazione.
La speciale presentazione della nuova linea della maison francese avrà luogo presso lo storico palazzo del Museo della Scienza e della Tecnica, inoltre la collezione verrà naturalmente esposta nella boutique, che per motivi logistici è sita in via Sant' Andrea 11.

Dispendiosi saluti il vostro caro Ale...
La selezione di foto qui di seguito:




Nessun commento:

Posta un commento